REGOLAMENTO-ECOPASSEGGIATA PER LA VITA

REGOLAMENTO

    

RUNBRUSCO eco-passeggiata per la vita

Quattro Castella (RE), piazza Dante

runbrusco@gmail.com

 

 

 

16 GIUGNO 2019

Regolamento

Camminata ludico motoria di circa 5, 10 e 16 km

ATLETICA REGGIO a.s.d., LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA EMILIA, TEAM ALPEN SPORT, con il patrocinio del Comune di Quattro Castella, “organizzano la Runbrusco Eco passeggiata per la Vita”.

La camminata sarà prevalentemente su carraie o sentieri sterrati, con alcuni attraversamenti stradali.

PArticolarita’

Si attraverseranno: aziende vinicole, castelli, santuari, fattorie didattiche e produttive;

PARTENZE

Domenica 16 Giugno 2019 da P.zza Dante a Quattro Castella (RE) alle ore 9,30

Percorsi

km 5 (i chilometri sono approssimativi)
Partenza da P.zza Dante a Quattro Castella, tratto stradale di circa 1 km in direzione via E.De Amicis, si imbocca la carraia (Gasiola) che porta a Bergonzano, primo ristoro all’interno della cantina LE BARBATERRE, direzione Parco di Roncolo, procedendo a sinistra verso il bar all’interno del Parco di Roncolo ove troveremo il ristoro con l’erbazzone di Nonna Lea , pizza e gnocco del Forno Casoni , ultima discesa su carraia per arrivare in via E. De Amicis e rientro tramite strada asfaltata in P.zza Dante a Quattro Castella.

km 10 (i chilometri sono approssimativi)
Partenza da P.zza Dante a Quattro Castella, tratto stradale di circa 1 km in direzione via E.De Amicis, si imbocca la carraia (Gasiola) che porta a Bergonzano, primo ristoro all’interno della cantina Le Barbaterre, direzione Parco di Roncolo tenendo il lato esterno (lato Est), giro di boa ove troveremo il ristoro del Conad Le Colline, procedendo verso il bar all’interno del Parco di Roncolo ove troveremo il ristoro con l’erbazzone di Nonna Lea , pizza e gnocco del Forno Casoni , ultima discesa su carraia per arrivare in via E. De Amicis e rientro tramite strada asfaltata in P.zza Dante a Quattro Castella.

km 16 (i chilometri sono approssimativi)
Partenza da P.zza Dante a Quattro Castella, tratto stradale di circa 1 km in direzione via E.De Amicis, si imbocca la carraia (Gasiola) che porta a Bergonzano, primo ristoro all’interno della cantina Le Barbaterre, direzione Parco di Roncolo tenendo il lato esterno (lato Est), tre brevi ma ripide discese ci porteranno al bivio della strada che da Salvarano porta a Bedogno o Bergonzano, tenendo le indicazioni Montebello o Mandarein, entriamo nella tenuta di MONTEBELLO con ristoro , carraia della Costa di Canossa direzione fattoria Montebaducco, SANTUARIO DI SAN MICHELE , giro di boa ove troveremo il ristoro del Conad Le Colline, procedendo verso il bar all’interno del Parco di Roncolo ove troveremo il ristoro con l’erbazzone di Nonna Lea , pizza e gnocco del Forno Casoni , ultima discesa su carraia per arrivare in via E. De Amicis e rientro tramite strada asfaltata in P.zza Dante a Quattro Castella.

segnaletica

Tutti i percorsi saranno con frecce segnaletiche o nastri colorati bianco/rossi. Nei punti di snodo o svincolo, considerati fuorvianti dall’organizzazione, saranno presidiati dal personale autorizzato che indicherà la corretta direzione.

NORME GENERALI

Verrà rilasciata una CARD, da portare sempre con sé, darà diritto di usufruire dei punti di ristoro durante la camminata ed alla “salsicciata” finale.

I partecipanti dovranno tenere un comportamento rispettoso dell’ambiente, evitando in particolare di disperdere rifiuti. I partecipanti dovranno essere, altresì, consapevoli di camminare su sentieri e strade aperte al pubblico, quindi con possibili incroci con mezzi a motore e, pertanto, si ricorda di rispettare la normativa stradale. Chiunque sarà sorpreso ad abbandonare rifiuti lungo il percorso sarà squalificato dalla manifestazione, gli verrà ritirato il cartellino per accedere ai vari ristori della ECOPASSEGGIATA e incorrerà nelle eventuali sanzioni previste dai regolamenti comunali. Per ridurre l’impatto ambientale, ai punti di ristoro ci saranno appositi raccoglitori.

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE !

L’iscrizione sarà perfezionata solo al momento della sottoscrizione della liberatoria contenente la dichiarazione di assunzione del rischio ed esonero di responsabilità, diritto di immagine e tutela privacy che avverrà al momento del ritiro del pacco di partecipazione.

La manifestazione è aperta a tutti, uomini e donne che abbiano compiuto il 18° anno di età . I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto e sotto la responsabilità dello stesso.

La quota d’iscrizione comprende: t-shirt della manifestazione, bracciale della Fibrosi Cistica, Poc ristori lungo il percorso e salsicciata finale;

Chiusura iscrizioni al raggiungimento di 500 persone.

ATTENZIONE : LA QUOTA DI ISCRIZIONE NON È IN ALCUN MODO RIMBORSABILE.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

 

RITIRO pacco di partecipazione della “RUNBRUSCO”

I partecipanti all’ “RUNBRUSCO” potranno ritirare il pacco solo i primi 500 iscritti il giorno medesimo della manifestazione, presso la segreteria a Quattro Castella in Piazza Dante.

CONDIZIONI METEO

In caso di fenomeni meteo importanti (a titolo esemplificativo: nebbia, forti temporali) l’organizzazione si riserva di effettuare, anche all’ultimo minuto o durante lo svolgimento della camminata, variazioni di percorso in modo da eliminare potenziali pericoli o condizioni di forte disagio per i partecipanti. Le eventuali variazioni saranno comunicate ai partecipanti e segnalate dagli addetti. L’organizzazione si riserva, inoltre, di sospendere o annullare la camminata nel caso in cui le condizioni meteorologiche che mettessero a rischio l’incolumità dei partecipanti, dei volontari o dei soccorritori, senza alcun diritto al rimborso della quota d’iscrizione.

DIRITTO D'IMMAGINE, DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA' E INFORMATIVA ART. 13 DLGS 196/2003 TUTELA DELLA PRIVACY

Con la presente dichiaro di conoscere e rispettare il regolamento della RUNBRUSCO ECO-PASSEGGIATA PER LA VITA e di essere consapevole che partecipare all’evento in questione potrebbe essere pericoloso per la mia salute. Riconosco che non dovrei iscrivermi e partecipare se non idoneo dal punto di vista medico e soprattutto se non preparato atleticamente.
Accettando il regolamento, mi assumo tutti i rischi connessi alla mia partecipazione a questo evento, compresi anche tutti gli eventuali infortuni legati agli spostamenti per raggiungere o ritornare dalla manifestazione. Esonero in modo totale gli organizzatori dell’evento, gli sponsor, i vari gruppi volontari e qualsiasi altro soggetto pubblico o privato che riveste un ruolo organizzativo dell’evento stesso da ogni responsabilità e sono consapevole che qualsiasi fatto o reclamo causato da negligenza dalle varie parti non potrà essere ricondotto all’organizzazione.
Ai sensi del D.Lgs. n.196 del 30/06/2003 (Testo Unico della Privacy) l’organizzazione informa che i dati personali raccolti saranno utilizzati esclusivamente per approntare l’elenco dei partecipanti e l’archivio. Gli stessi dati potranno essere utilizzati per l’invio di materiale informativo da parte dell’organizzazione o dai suoi partners. Tramite l’iscrizione il firmatario autorizza l’organizzazione e tutti gli enti sopra elencati ad utilizzare le proprie immagini e/o video relative alla partecipazione all’evento per la promozione dell’evento su tutti i media nazionali ed internazionali senza remunerazione alcuna.

aBBIGLIAMENTO

Considerando la natura del percorso che si svolgerà su: strade, carraie, sentieri, ciotolati, salite e discese; l’abbigliamento (calzature e vestiario) dovrà essere consono alle condizioni meteorologiche ed al tracciato

aVVERTENZE FINALI

-E’ obbligo dei partecipanti di soccorrere chiunque si trovi in difficoltà e segnalarlo al successivo ristoro o postazione di controllo;

-Il Comitato Organizzatore RUNBRUSCO si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento ai fini di garantire una migliore organizzazione della gara. Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno opportunamente riportate sul nostro sito internet.

CONTATTI COMITATO RUNBRUSCO ECO-PASSEGGIATA PER LA VITA

COMITATO ORGANIZZATORE
c/o ASD “ATLETICA REGGIO”
cell. +39 348 3060240 runbrusco@gmail.com

RUNBRUSCO – ECO PASSEGGIATA PER LA VITA